Le legislazioni comunitaria e italiana ci richiedono di comunicare come usiamo i cookies. Abbiamo creato una pagina per spiegare il nostro uso dei cookies. Riteniamo importante tutelare la vostra privacy e spiegare in modo trasparente come impieghiamo i vostri dati.
Quanto indicato nella pagina di approfondimento ha lo scopo di mantenervi informati e permettervi di consultare in tranquillità il nostro sito web.

 

  • PRIVATO PER IL PUBBLICO

  • PUBBLICO PER IL PRIVATO

Raquel Carvalho

Professore di diritto amministrativo presso la Facoltà di diritto della Universidade Católica Portuguesa – Escola do Porto.

Raquel CarvalhoLaureata presso la Universidade Católica Portuguesa (UCP) Law School, ha ottenuto il Master in legge alla Università di Coimbra e il Dottorato in Diritto e Scienze Politiche presso la UCP. Professore di diritto alla UCP – Porto dal 2010, ricercatore e membro del CEID – Catolica Research Centre for the Future of Law dal 2014, nonché della sezione portoghese dell’ANESC. Alla UCP, insegna diritto amministrativo a studenti di corsi undergraduate, di master e della scuola di dottorato.
I suoi  interessi scientifici includono diritto dei contratti pubblici, convenzioni amministrative, diritto urbanistico e ambientale.
E’ stata relatore di diverse dissertazioni in tema di diritto dei contratti pubblici e ha partecipato a numerose conferenze sia portoghesi che internazionali, sui predetti temi.

 

“Dopo aver ottenuto il titolo di dottore di ricerca nel 2009, la mia ricerca si è concentrata prevalentemente sui contratti pubblici e sulle convenzioni amministrative, con particolare interesse per le questioni dell’e-procurement, dell’in-house providing e degli appalti sostenibili. Di recente, mi sono dedicata allo studio delle Direttive del 2014 sui contratti pubblici e sul modo in cui il Governo portoghese intende implementarle a livello nazionale”.

Raquel Carvalho

Salva