Le legislazioni comunitaria e italiana ci richiedono di comunicare come usiamo i cookies. Abbiamo creato una pagina per spiegare il nostro uso dei cookies. Riteniamo importante tutelare la vostra privacy e spiegare in modo trasparente come impieghiamo i vostri dati.
Quanto indicato nella pagina di approfondimento ha lo scopo di mantenervi informati e permettervi di consultare in tranquillità il nostro sito web.

 

  • PRIVATO PER IL PUBBLICO

  • PUBBLICO PER IL PRIVATO

Luca La Camera

Dottore di ricerca in diritto amministrativo all’Università degli Studi di Milano

Luca La CameraFunzionario per gli affari legislativi e legali della Giunta regionale della Lombardia, per la quale si è occupato di supporto giuridico alle società partecipate, ricopre attualmente l’incarico di Capo di Gabinetto del Sindaco della Città di Magenta. È inoltre dottore di ricerca in diritto amministrativo all’Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito la laurea con una tesi sulle aree metropolitane e le prospettive del governo locale. Nell’ambito delle cattedre di diritto amministrativo e diritto pubblico dell’economia della Facoltà di Giurisprudenza dello stesso Ateneo, svolge seminari e attività di assistenza alle lezioni. Ha lavorato come collaboratore parlamentare presso il Senato della Repubblica e come assistente di direzione presso la presidenza della Provincia di Milano, occupandosi delle proposte istitutive della città metropolitana di Milano. Ha pubblicato contributi nei volumi “Il ruolo degli enti locali nella programmazione europea” (EGEA, 2014) e “La città metropolitana nell’Unione europea. Programmazione comunitaria, esperienze europee a confronto e nuove prospettive” (EGEA, 2013).

Salva

Salva