Le legislazioni comunitaria e italiana ci richiedono di comunicare come usiamo i cookies. Abbiamo creato una pagina per spiegare il nostro uso dei cookies. Riteniamo importante tutelare la vostra privacy e spiegare in modo trasparente come impieghiamo i vostri dati.
Quanto indicato nella pagina di approfondimento ha lo scopo di mantenervi informati e permettervi di consultare in tranquillità il nostro sito web.

 

  • PRIVATO PER IL PUBBLICO

  • PUBBLICO PER IL PRIVATO

IL 16 MARZO 2017 E' STATA COSTITUITA L'ASSOCIAZIONE EUROPEA DEL PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO

EAPPP nasce dall’idea di 12 studiosi e professionisti provenienti da 4 diversi Stati e da importanti Università europee e britanniche, che condividono l’interesse, accademico e lavorativo, per il partenariato pubblico-privato. L’Associazione Europea del Partenariato Pubblico – Privato si propone di promuovere una nuova generazione di iniziative di ricerca organizzate in parallelo e contemporaneamente nei vari Paesi di provenienza degli aderenti volte ad esaminare le esperienze di cooperazione e di collaborazione tra privato e pubblico per individuare riferimenti concettuali solidi, oggi non rinvenibili né nel diritto sovranazionale né nel diritto degli Stati.
Il motto di EAPPP è: privato per il pubblico e pubblico per il privato. In questi termini l’Associazione Europea del Partenariato Pubblico – Privato ha l’ambizione di unire prospettive eterogenee e gettare i semi per la nascita di un nuovo interesse comune.