Le legislazioni comunitaria e italiana ci richiedono di comunicare come usiamo i cookies. Abbiamo creato una pagina per spiegare il nostro uso dei cookies. Riteniamo importante tutelare la vostra privacy e spiegare in modo trasparente come impieghiamo i vostri dati.
Quanto indicato nella pagina di approfondimento ha lo scopo di mantenervi informati e permettervi di consultare in tranquillità il nostro sito web.

 

  • PRIVATO PER IL PUBBLICO

  • PUBBLICO PER IL PRIVATO

Angelo Ciribini

Professore di produzione edilizia presso l’Università degli Studi di Brescia

Angelo Ciribini 2È presidente di ISTeA, società scientifica della Produzione Edilizia, membro dello EU BIM Task Group presso la Commissione Europea, membro dei Gruppi di Lavoro sul Building Information Modelling di UNI, CEN e ISO. E' membro del Consiglio Scientifico di Terotec, di AICQ Costruzioni, del CTE, del SAIE. E' membro del Collegio dei Docenti del Dottorato in Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito/Architecture, Built Environment and Construction Engineering del Politecnico di Milano e del Groupe de Travail 4 del Projet National MINnD (Modélisation des INformations INteropérables pour les INfrastructures Durables).
Già Research Associate presso l'ITC CNR e Ricercatore Universitario al Politecnico di Torino, consegue l'idoneità a Professore Ordinario nel 2002, allorché è Professore Associato. Dal 2005 è Professore Ordinario di produzione edilizia presso l’Università degli Studi di Brescia, Area di Ingegneria. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche. E' socio fondatore dell'Associazione Europea del Partenariato pubblico-privato.

 

 

“Le mie ricerche si sono focalizzate, negli ultimi lustri, sul Construction Project Management e sulla Digitalizzazione per la Progettazione Edilizia e per la Gestione del Cantiere. Gli impegni didattici e di studio mi hanno portato ad esaminare le questioni tecnico organizzative inerenti al partenariato pubblico privato, in particolar modo  con riferimento all'adozione nei contesti partenariali della Digitalizzazione”.

Angelo Ciribini

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva