Le legislazioni comunitaria e italiana ci richiedono di comunicare come usiamo i cookies. Abbiamo creato una pagina per spiegare il nostro uso dei cookies. Riteniamo importante tutelare la vostra privacy e spiegare in modo trasparente come impieghiamo i vostri dati.
Quanto indicato nella pagina di approfondimento ha lo scopo di mantenervi informati e permettervi di consultare in tranquillità il nostro sito web.

 

  • PRIVATO PER IL PUBBLICO

  • PUBBLICO PER IL PRIVATO

PRIVATIZZAZIONI, LA GRAN BRETAGNA RIVUOLE I SERVIZI PUBBLICI.

In Gran Bretagna si ritorna sul tema dell’abolizione della privatizzazione dei servizi pubblici. Il mancato raggiungimento delle aspettative, che hanno impattato gravosamente sulle casse dei consumatori con tariffe piuttosto elevate, ha inciso sul cambiamento di rotta. Come si apprende dall’articolo pubblicato su “Repubblica.it”, nell’ultimo periodo nel Paese che è stato leader modiale nella privatizzazione, si è assistito ad una serie di scandali e controversie sul servizio scadente, prezzi elevati e generosi pagamenti agli azionisti che hanno spinto nuovamente il ritorno alla gestione pubblica dei servizi postali, ferroviari, idrici ed energetici.